venerdì 4 gennaio 2013

Nella città dove le lunghe ore...




opera " Napoli a colori" di Giuseppe Zollo, acrilico su tela



Nella città dove le lunghe ore
sono minuti
rubati al sogno dell’inverno
suoni e colori
pasticciano di segni
l’infinito,
frullano ali
e baruffe d’amore
sospese in un tempo ritagliato
nel senso della vita,
ritrovato.
L’incanto preme
su una trama che nasce
pagine bianche
attendono occasioni
e racconti rappresi
ora vibrano nell’aria
tra distacchi di ombre
e teneri addii.

Il corpo cerca spazio di poesia
per trovare notizie
da riportare al giorno.

da DISSOLVENZE, Schena Editore 2002



5 commenti:

  1. Ciao Mariapia!!! buon anno carissima!!! anche in questo caso leggendo la tua poesia,mi sono trasportata al tempo e il luogo che descrivi in cui si percepiscono i colori, i sapori e la musica. Bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mia cara Ivy e mia cara Mabel...Questa poesia l' ho scritta a Napoli...ed è Napoli ...la città dove " le lunghe ore sono minuti"...Un abbraccio a voi!

    RispondiElimina
  3. Ho condiviso la tua poesia su facebook, con Michele Sanzone, il nostro comune amico napoletano, accompagnato da una delle sue opere.Egli manda i suoi complimenti e affetto!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie , Mabel...Saluta Michele per me! Sei unica, hermana!

    RispondiElimina