domenica 3 marzo 2013

senza ripensamenti






senza ripensamenti né ferite
rimando l’ anima al mittente
non affrancata
non raccomandata

ripidi colloqui rannicchiati
nella culla del sorbo

paziente io ricalco la stagione
ogni parola come  un frutto acerbo

e al buio  nella paglia calda
dispongo la mia polpa

mentre matura odore ride il tempo
- e tu mandami indietro qualche sogno


Uno dei miei testi pubblicato in  " L' evoluzione delle forme poetiche" a cura di Antonio Spagnuolo e Ninnj Di Stefano Busà- Kairòs Edizioni 2013  




4 commenti:

  1. In pochi versi hai espresso tanto! Complimenti, Maria Pia.

    RispondiElimina
  2. Grazie, Carlo...la poesia è essenzialità di linguaggio....la sintesi del pensiero in pochi versi.

    RispondiElimina
  3. CIAO @Mapy,ho pubblicato qui http://graficafotografica.blogspot.it/2013/03/8-marzo-international-womens-day-2013.html lo stesso post con dedica

    RispondiElimina
  4. Sei davvero preziosa Gabry...andò a leggere...Grazie perchè mi segui con affetto ed interesse...

    RispondiElimina